PRENOTAZIONE VACCINO ANTI-COVID19
 
A partire da lunedì 15 febbraio le prenotazioni sono aperte per le persone nate nel 1936 o anni precedenti.
 
Da lunedì 1 marzo possono prenotare le persone nate dal 1937 al 1941 compresi.
 
Le vaccinazioni anti-covid19 si possono prenotare al numero verde dedicato alle vaccinazioni 800.608.062 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16 e il sabato dalle 9 alle 13, agli sportelli unici Cup delll’Ausl presenti su tutto il territorio provinciale (info su sedi e orari nel sito www.ausl.pr.it), nelle farmacie di Parma e provincia che già svolgono il servizio di prenotazione Cup, e con modalità online attraverso: il fascicolo sanitario elettronico, l’App Er Salute, il CupWeb (www.cupweb.it). Al cittadino viene dato l’appuntamento con giorno, ora e luogo per la somministrazione della prima e della seconda dose.
 
Stesse modalità per disdire e spostare l’appuntamento.
E’ importante disdire l’appuntamento, per consentire di occupare tutti i posti disponibili, ed evitare sprechi di vaccini e risorse.
 
Cosa occorre per prenotare:
nome, cognome e il codice fiscale.
Non serve la prescrizione medica.
 
Il giorno dell’appuntamento è necessario portare con sé, oltre alla tessera sanitaria, anche il consenso informato e il foglio anamnestico compilati e firmati, consegnati al momento della prenotazione oppure da scaricare dal sito www.ausl.pr.it (sezione “Vaccinazioni anti-covid 19: tutto quello che c’è da sapere”) se si prenota telefonicamente.
Si ricorda che per accedere alla sede vaccinale, è necessario indossare correttamente la mascherina e igienizzare le mani.
072734236-86d6b094-a1c9-4e73-b590-a66dd5835f5b